Photographs your life
Cake Smash – Photography
Volete fare un regalo diverso a voi stessi o ad un amica, un modo nuovo per festeggiare il primo compleanno? Il servizio fotografico “CAKE SMASH” è una tipologia di servizio molto popolare negli USA, nella quale si lascia libero il bambino di “scoprire”, spesso per la prima volta e senza freni, una vera torta tutta per sè! Il risultato sarà sicuramente un dono originale con il quale alla fine rimarranno delle foto diverse ed originale. Questo tipo di servizio fotografico è pensato per il primo compleanno, ma è perfetto per festeggiare e avere un ricordo unico anche dei compleanni successivi, ed è un momento di puro divertimento anche per genitori e famiglie. Provate ad immaginare la faccina soddisfatta, gioiosa e buffa del vostro bimbo davanti ad una torta colorata e morbidissima con cui può pasticciare e sporcarsi liberamente. Ecco, ora pensate alle foto stupende che potrebbero venire fuori da un servizio fotografico CAKE SMASH: un modo unico per festeggiare e immortalare il primo compleanno e conservare per sempre uno dei momenti irripetibili della sua vita. Uno smash cake è anche un’idea REGALO davvero originale per un bimbo che sta per spegnere la prima candelina della sua vita! Spesso viene realizzato […]
Set 07
BATTESIMO
Di solito gli eventi, cosi come il giorno del battesimo, è uno di quei momenti dove è tutto un correre, affannarsi ed emozionarsi è spesso non si ha il tempo di soffermarsi a qualche scatto che possa impreziosire il ricordo di quel momento. Per questo in abbinamento al servizio fotografico del giorno del battesimo, propongo sempre un servizio “Anteprima” ovvero degli scatti incentrati sulla famiglia, momenti tranquilli che difficilmente potranno essere fotografati durante il giorno del battesimo. Il Servizio “Anteprima” si svolge qualche giorno prima presso la vostra abitazione, e dura circa un ora e mezza in cui scatteremmo in tutta tranquillità, momenti di dolcezza tra genitori e figli, qualche dettaglio dei vestiti, scarpine e quant’altro verrà indossato per l’occasione. Godetevi i vostri momenti unici e lasciate che sia io a creare-immagini suggestive e naturali danandole cosi un valore inestimabile nel tempo. Un servizio fotografico Battesimo + Anteprima comprende: • SERVIZIO FOTOGRAFICO “ANTEPRIMA” (1/30 ORA) PRESSO LA VOSTRA ABITAZIONE O IN LOCATION ESTERNA QUALCHE GIORNO PRIMA DEL BATTESIMO • SERVIZIO FOTOGRAFICO GIORNO DEL BATTESIMO • GALLERIA ON LINE SU PAGINA PROTETTA DA PASSWORD • 10 STAMPE PROFESSIONALI NEL FORMATO 20 X 25 CM COMPRENSIVE DI PASSEPARTOUT • VOUCHER DI SCONTO PER SUCCESSIVI PHOTO SERVICES • COLLAGE […]
La foto nell’ambito della comunicazione pubblicitaria
  Dietro una foto da realizzare per un manifesto pubblicitario, vi e’ uno studio accurato su cio’ che si vuole comunicare al pubblico. Il tipo di immagine,  la grafica, i colori ed il lessico adottato deve essere tutto studiato a suffragio del messaggio comunicativo da proporre, che sia in grado di attirare l’attenzione  ed orientare il pubblico. La foto realizzata per la propaganda elettorale del candidato politico, che oggi si vede affissa come gigantografia per le strade di Napoli e Provincia e sui tantissimi portali e social web, e’ stata realizzata tenendo conto di svariate sfaccettature, come quello ad esempio di suscitare emozioni, empatia, e che hanno a fattor comune, non solo la capacità di contribuire a memorizzarne il viso ed il nome, ma dovranno essere coerenti con il messaggio espresso in modo da poter veicolare al meglio il messaggio, in questo caso politco. Si, perche’ le foto da utilizzare per l’affissione e i manifesti, devono essere capaci, oltre che di condizionarne le scelte, anche di influenzare l’immaginario sociale di un’intera nazione. Le affissioni pubblicitarie, condividono la stessa struttura che prevede al centro il visual (l’immagine, di solito coincidente con il prodotto, nella fattispecie il leader con cui il partito s’identifica), un testo principale (headline) e […]
Mar 30
Idee per farsi notare presentando un proprio portfolio fotografico.
In un articolo che ho pubblicato sul sito di Juzaphoto (http://www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=1269572), ho descritto come sia importante creare delle idee da proporre a potenziali clienti. Cercherò di ampliare il concetto, dando alcuni suggerimenti su cosa fare attenzione quando ci si vuole far notare. La prima cosa da fare quando si vuole presentare un’ idea, è quella di creare un portfolio fotografico stampato, che possa in gran parte convincere da solo il tuo interlocutore.  Un portfolio deve essere utile per farsi conoscere meglio. In tutti i lavori fotografici, tutte le volte che porto al cliente le foto stampate, la frase che sento di più è: “certo che le foto stampate fanno tutto un’ altro effetto”, per questo vi dico che presentare un portfolio su carta da una marcia in più.   Ma cos’è un portfolio fotografico? un portfolio fotografico è semplicemente una collezione di nostri lavori fotografici. Di seguito alcune semplici regole per creare il proprio portfolio fotografico. Stile europeo o americano. Se il vostro scopo è quello di risolvere un problema ad un cliente, ovvero volete che vi commissioni uno shooting che debba rappresentare il suo articolo, es. scatole per bomboniere, è consigliabile fargli visionare un portfolio stile europeo, ovvero un modello progettuale […]
Sito Internet o Pagina Facebook?
Non vorrei sembrare categorico o di parte in quante sviluppo siti internet, ma inizio subito con un concetto che da l’idea della mia posizione in merito. Il sito web è ancora oggi lo strumento più efficace e professionale per presentarsi, raccontare e stimolare più visite, per guadagnare e vendere online. Facebook, se utilizzato con costanza, è uno strumento che può aiutarti ad aumentare la popolarità della struttura, ma non può certamente sostituirsi agli strumenti tradizionali.  Non sottovalutare che il sito web, il tuo marchio ed i contenuti sono valori economici. Obiettivo principale per qualsiasi azienda, lavoratore autonomo ma io aggiungerei anche di una persona che vuole farsi conoscere mediante un sito personale, è di mostrarsi professionale inserendo contenuti che possano destare interesse e generare anche conversazioni nei social media. Avere uno spazio web personale  è prima di tutto un messaggio di professionalità del tuo business. Il tuo sito web, con un nome registrato personale e i contenuti che raccontano al meglio la tua struttura, è un segnale: significa che hai investito tempo e risorse per presentarti bene online. Su Facebook la tua azienda può aumentare la sua popolarità, ma la percezione attuale lo identifica ancora come uno spazio NON DI PROPRIETA’, con una […]
I supporti per la stampa: Alluminio Dibond, Plexiglass, Forex o Polionda?
Per un progetto di rivalutazione del centro storico di un comune, in questi giorni ho cercato un laboratorio di stampa che mi desse garanzie di qualita’ sulla stampa delle mie foto, su alcuni supporti semi-rigidi quali Alluminio e pvc. Bene ho scoperto che vie e’ una grande confusione sull’argomento in quanto non tutti conoscono le qualita’ intrinseche di ogni supporto e quindi, quando e come usarli. Per questo dedico due minuti su questo argomento fornendo qualche dettaglio ed un po’ di differenze tra i vari materiali.     ALLUMINIO DIBOND Dibond® è un pannello costituito da due lamine in alluminio di spessori variabili con un nucleo in polietilene. Disponibile in una vasta gamma di finiture e colori, il materiale viene fornito in pannelli negli spessori 2, 3 e 4 mm. Questa composizione mista fa sì che sia la scelta migliore in termini di qualità, durevolezza nel tempo e risultato finale. Eccellente per le insegne esterne, ottimo per i grandissimi formati, si può rifinire in qualsiasi modo, non per nulla è utilizzato sia per la stampa diretta che per rivestire superfici esterne ed interne. E’ autoestinguente (Classe 1 al fuoco), fonoisolante, resistente alla rottura, agli agenti chimici ed ai raggi UV, […]
Nov 24
Indicizzare il proprio sito sui motori di ricerca – SEO
In questo articolo cerchero’ di spiegare come indicizzare il proprio sito wordpress sui motori di ricerca. L’ articolo che vado a proporvi oggi è un elenco di consigli “preziosi” per una corretta politica SEO WordPress on page ed off page per la ricerca organica sui motori di ricerca. Premessa: questi consigli, sono il risultato di studio ed esperienza, non garantiscono niente, ma sono una valida mano per migliorare l’indicizzazione di un sito o blog. Sono regole semplici ed importanti, che spesso portano a grossi risultati! Progettare il sito ed i suoi contenuti per gli utenti e non per i motori di ricerca. Se i contenuti all’interno del sito sono ben rintracciabili dagli utenti, lo saranno anche per un buon motore di ricerca. Ogni pagina dovrà essere raggiunta da almeno 1 link e con 2 click massimo. Preferite elenchi testuali (html) come menu di navigazione al posto di immagini/bottoni. Gli utenti utilizzano keyword (parole chiave) sui motori per cercare contenuti. Chiedetevi quali keyword potrebbero utilizzare per trovare i vostri. Un buon aiuto ve lo da Google con il suo strumento di analisi per le parole chiave: https://adwords.google.com/select/KeywordToolExternal Curare i contenuti testuali di articoli e pagine: è di fondamentale importanza inserire nei […]